cina viaggi
Voi siete qui: Home >Fiume Azzurro > Fiume azzurro informazioni

Viaggio in Cina

Biglietti treno Cina

Viaggi più popolari

Contatti

Tel: +86 18992820979
Tel: +86 02985425489
Nel caso in cui non riceveste una nostra risposta, si prega di controllare la cartella Spam
 
 
 
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Il Fiume Azzuro, noto anche come Fiume Lungo, è il fiume più lungo dell’Asia ed il quarto al mondo dopo il Mississippi-Missouri in America. E€ lungo più di 6 mila Km ed il suo bacino ospita 1/5 della’intera popolazione cinese. Tradizionalmente, è considerato come il confine tra la Cina settentrionale e quella Meridionale. Lo sviluppo umano intorno al fiume risale a ben più di 2000 anni fa, soprattutto nei pressi della Diga delle Tre Gole. È l’habitat di diverse specie di animali protetti: come ad esempio il lamantino.

In passato l’importanza del fiume fu fin da subito un aspetto chiave: usato per l’irrigazione, furono molte le opere idriche che vennero costruite e che permisero di sfruttarne le acque. Durante il periodo dei Tre Regni è lungo tale fiume che venne combattuta la Battaglia delle scogliere rosse (208 d.C.).

La città di Nanchino che si trova vicino al fiume è stata per ben più di una dinastia la capitale dell’impero prima e della repubblica poi. Ancora oggi è un’efficace rete di comunicazione, ed è anche sfruttato per il trasporto turistico nei tratti in cui è possibile ammirare la natura incontaminata.

 
CATS IATA PATA PAYPAL West Union Visa MasterCard