Attrazioni in Cina Grande Muraglia.
cina viaggi
Voi siete qui: Home > Attrazioni in Cina > Grande Muraglia

Viaggio in Cina

Biglietti treno Cina

Contatti

Tel: +86 18992820979
Tel: +86 02985425489
Nel caso in cui non riceveste una nostra risposta, si prega di controllare la cartella Spam
 
 
 
Grande Muraglia
In Cina la Grande Muraglia è nota come Muraglia dei 10 mila Li, 1 Li è una misura di lunghezza cinese ed equivale a 0,5 km. La lunghezza attuale della muraglia è più 5 mila Km.
La Grande Muraglia così come la conosciamo oggi è il prodotto del lavoro ingegneristico risalente all’epoca di varie dinastie cinesi; è caratterizzata da torri di osservazione e passi fortificati. Le prime testimonianze di un opera affine alla Grande Muraglia risalgono all’epoca degli Stati Combattenti, un periodo di caos interno, caratterizzato da molti piccoli stati che si combattevano l’un l’altro. Con l’unificazione operata dallo stato di Qin, il cui sovrano diventerà imperatore con il nome di Qin Shi Huangdi, si comincia a costruire un muro lungo oltre 5 mila Km. Nelle epoche successive la Grande Muraglia sarà estesa fino ad arrivare ad una lunghezza di 10 mila Km (epoca Han). Durante la dinastia Ming la lunghezza era più di 6 mila Km.
La Grande Muraglia non fu solamente un’opera ingegneristica di tipo militare, ma permise anche l’incontro di culture di popoli differenti, soprattutto dei popoli nomadi che vivevano lungo i territori di confine. Costituiva infatti un’efficace via di comunicazione per l’invio di emissari, portaordini, informazioni di tipo commerciale. Quando il nemico si avvicinava, dalle torri più alte si accendevano fuochi in modo da comunicare il pericolo alla capitale.
Alcuni dei tratti più famosi della Grande Muraglia sono Badaling e Mutianyu, nei pressi di Pechino. Per ammirare la maestosità di questa muraglia si consigliano visite durante il periodo primaverile. Badaling si trova a 800 m sul livello del mare; questo tratto è stato restaurato nel 1957 dal governo cinese. Mutianyu si trova invece a 70 km da Pechino, e rappresenta una delle sezioni meglio conservate del monumento. Questa sezione e€ collegata con il passo Juyongguan, alla porta Gubeikou. Esso aveva la funzione di proteggere la capitale e le tombe imperiali dagli attacchi dei predoni.
In queste sezioni del muro ci sono numerose torri di osservazione ed è possibile osservare la Grande Muraglia in molta parte della sua lunghezza.
Per informazioni su viaggi di Pechino che comprendano visite alla Grande Muraglia, si prega di visitare il sito seguente: http://www.cina-viaggio.com/pechino-viaggi/index.html
Domanda
"Sono interessato a questo tour, ma mi piacerebbe fare degli aggiustamenti al programma" --- Lasciateci sapere cosa volete cambiare e vi faremo avere un preventivo gratuito.
Nome:
Email:
Messaggio:
Codice di sicurezza:
 
CATS IATA PATA PAYPAL West Union Visa MasterCard
OK
Nome:
Email:
Messaggio: