cina viaggi
Voi siete qui: Home > Domande frequenti
DOMANDE FREQUENTI

Come prenotare un tour?

D: I tour sono personalizzabili?
R: Sì, tutti i tour offerti sono personalizzabili secondo le richieste del cliente. Sappiamo che ognuno ha esigenze diverse, quindi il nostro lavoro è lavorare con il cliente per far sì che l'esperienza in Cina sia la migliore possibile.

D: Cos'è un tour privato?
R: Tutti i nostri tour sono privati, per permettere al cliente di viaggiare il più comodamente possibile.
- Auto o minibus privati: i nostri mezzi di trasporto sono puliti e dotati di aria condizionata, adeguati al numero di partecipanti del tour. Provvederanno agli spostamenti locali, tranne quando ciò avvenga in barca o nave da crociera. Gli spostamenti tra città avvengono normalmente in treno o in aereo. Trasferimenti tra città sono disponibili a pagamento su richiesta del cliente;
- Guida locale privata: un guida locale accompagnerà il cliente in ogni città visitata. Guide parlanti italiano sono disponibili a Pechino, Xi'an, Shanghai e Guilin. Nelle altre città la guida sarà in inglese (tedesco e francese disponibili con sovrapprezzo).
La guida provvederà agli arrangiamenti necessari ed accompagnerà solo il vostro gruppo, tranne durante la crociera sul Fiume Azzurro dove la guida è unica per tutti i passeggeri;
- Autista privato: un autista esperto e prudente sarà a vostra disposizione in ogni tappa del tour.
- Flessibilità del programma: i tour posso essere modificati secondo la volontà del cliente per estendere la permanenza in un luogo o modificare le visite incluse nel programma.

D: Devo includere tutti i pasti nel programma?
R: Alcuni pranzi e cene sono incluse nel programma. Nel caso in cui il cliente preferisse non includere i pasti o volesse un trattamento di mezza pensione deve solo comunicarcelo e provvederemo a cambiare il programma per farlo aderire ai vostri desideri.
I pasti inclusi prevedono solo cibo cinese per permettere al cliente di assaporare i gusti locali. E' tuttavia possibile includere pasti occidentali su richiesta del cliente, in quanto può capitare di sentire la mancanza del cibo italiano dopo un soggiorno prolungato. Nel caso in cui decidiate di provvedere voi stessi alla scelta dei ristoranti, sentitevi liberi di chiedere consiglio alla guida che, essendo del luogo, saprà indicarvi i ristoranti migliori.
In luoghi "fuori mano", provvederemo alla scelta dei pasti, in quanto il cliente potrebbe avere difficoltà di comunicazione con gli abitanti del luogo.

D: La colazione è inclusa?
R: Le colazioni sono sempre incluse tranne, a volte, durante i trasferimenti in treno. La colazione occidentale è solitamente a buffet e include cereali, frutta, uova, salsicce, pancetta, pane, tè e caffè all'americana. La colazione cinese consiste di spaghetti cinesi, porridge, verdure varie e altri piatti tipici cinesi.

D: Che carte di credito sono accettate in Cina?
R: Visa, Mastercard, Diner's Club e American Express sono accettate in Cina, ma solo pochi negozi e centri commerciali accettano pagamenti con carta di credito. Tutte le banche principali hanno sportelli bancomat in inglese e permettono di effettuare prelievi con carte di credito internazionali e bancomat dei circuiti Cirrus e Maestro.

D: Dove posso cambiare valuta?
R: Tutte le banche e molti hotel offrono il servizio di cambio valuta. Nei pressi delle banche sarete avvicinati da cinesi che offriranno di cambiare i vostri euro ad un cambio migliore di quello ufficiale. Si sconsiglia vivamente di avvalersi dei loro servigi, in quanto cambiare valuta al mercato nero è illegale in Cina e sono alte le probabilità di essere truffati.

D: E' possibile viaggiare autonomamente in Tibet?
R: No, viaggiatori singoli non sono autorizzati a viaggiare in Tibet. Tutti i viaggiatori devono per legge essere accompagnati da una guida autorizzata e un permesso speciale deve essere richiesto alle autorità competenti tramite un'agenzia di viaggio autorizzata. Www.Cina-Viaggio.com provvederà a tutto prima del vostro arrivo in Cina.

D: Qual è il periodo dell'anno migliore per visitare il Tibet?
R: Il periodo migliore per viaggiare in Tibet è tra maggio e ottobre. L'inverno e la primavera sono particolarmente freddi e rendono difficile l'accesso ad alcuni siti turistici.

D: Come risolvere il problema dell'altitudine quando si viaggia in Tibet?
R: L'altipiano del Tibet è completamente oltre i 3000 metri sul livello del mare, con molte zone oltre i 5000 metri. Si consiglia perciò di prendersela comoda per almeno un paio di giorni per permettere al proprio corpo di acclimatarsi e si consiglia un esame medico generale prima di recarvisi. Persone affette da problemi cardiaci o pressione alta devono assolutamente consultare un medico prima di recarsi in Tibet.

D: Perchè prenotare un hotel tramite Cina-viaggio?
R: - Prezzo: Offriamo ottimi prezzi perchè abbiamo ottimi accordi con gli hotel. Negli anni abbiamo costruito ottimi rapporti con numerosissimi hotel in tutta la Cina, gli hotel rispettano la nostra agenzia e noi rispettiamo gli hotel percui il servizio offerto ai clienti è sempre di ottima qualità;
- Servizio: Tutte le prenotazioni vengono effettuate da persone reali, in Cina. I commenti e le recensioni online non sempre sono affidabili, con noi avrete la certezza di ottenere quello che desiserate.

D: Serve il visto per andare a Hong Kong e Macao?
R: No, i cittadini italiani possono recarsi a Hong Kong e Macao senza visto per un periodo di 90 e 30 giorni rispettivamente. Si ricorda che cittadini stranieri che si recassero a Hong Kong o Macao dalla Cina necessitano di un visto a entrata multipla o un nuovo visto per poter rientrare in Cina. Consutate la sezione riguardante i visti cinesi per ulteriori informazioni.


CONTATTI  
Potete inviarci un'email o scriverci al seguente indirizzo per ulteriori informazioni:  

Vendite.cinaviaggio@yahoo.com.  

China Pleasure Tour Xi'an branch, Room 12608, Lanshan Building, Nonglin xiang, No.3 Chang'an Nanlu, Xi'an, China P.R.C.
 
CATS IATA PATA PAYPAL West Union Visa MasterCard