cina viaggi
Voi siete qui: Home > Shenzhou 9, prima donna cinese in orbita

Viaggi più popolari

Biglietti treno Cina

Viaggio in Cina

Contatti

Tel: +86 18992820979
Tel: +86 02985425489
Nel caso in cui non riceveste una nostra risposta, si prega di controllare la cartella Spam
 
 
MISSIONE SHENZHOU 9, PRIMA DONNA CINESE IN ORBITA
La navicella spaziale cinese Lunga Marcia ha portato nello spazio il laboratorio spaziale Shenzhou 9 (Imbarcazione Divina), il quale ha effettuato con successo il primo collegamento completamente manuale con la base spaziale Tiangong (Tempio) sotto gli occhi di centinaia di milioni di cinesi incollati agli schermi televisivi.
Questa missione entra a pieno titolo nella storia della Cina per la presenza a bordo di Liu Yang, la prima taikonauta (così vengono chiamati gli astronauti cinesi) donna e per la presenza del capitano Jing Haipeng, primo cinese a conquistare lo spazio per due volte.
Pur essendo molto più piccola della stazione spaziale internazionale gestita da USA, Russia, Europa, Canada e Giappone, la stazione Tiangong ha la particoilarità di essere l'unica operata da un solo Paese. La prima volta nello spazio di un cinese risale al 2003, quando durante la missione Shenzhou 5 il capitano Yang Liwei sfatò il mito che diceva che la Grande Muraglia fosse l'unico oggetto costruito dall'uomo visibile dallo spazio.

 
CATS IATA PATA PAYPAL West Union Visa MasterCard